Il Fondo per il fotovoltaico Green New Deal è un’iniziativa promossa dal Ministero della Transizione Ecologica e dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) per incentivare l’installazione di impianti fotovoltaici in Italia.
In questa pagina:
Come accedere al fondo
Per accedere al fondo, è necessario presentare una domanda di finanziamento all’indirizzo e-mail [email protected], allegando tutta la documentazione richiesta dalla normativa.
I requisiti
I requisiti per accedere al finanziamento includono la conformità dell’impianto fotovoltaico ai requisiti tecnici previsti dalla normativa, la regolarità dei titoli abilitativi e delle autorizzazioni amministrative necessarie per la realizzazione dell’impianto, nonché l’iscrizione all’albo dei produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili.
L’importo massimo del finanziamento e le condizioni economiche sono determinati sulla base di specifici criteri previsti dal bando.
Contatti
Per maggiori informazioni sul Fondo per il fotovoltaico Green New Deal è possibile contattare il numero verde del GSE 800.900.800 oppure visitare il sito web dedicato all’indirizzo http://www.mise.gov.it/it/assistenza/domande-frequenti/green-new-deal-domande-frequenti-faq